We are a generation Young

Per ottenere il meglio da te stessa e vederti più bella ogni giorno ti bastano davvero pochi semplici accorgimenti. In questo articolo troverai quali sono i segreti per rimanere giovane a lungo.

Perché invecchiamo?

Ho una bella notizia, ogni giorno la nostra vita si allunga di 6 ore!

Dal 1900 al 2000 siamo passati da una vita media di 45 anni a una di 85 e tutto perché sono migliorate le nostre condizioni di vita.

Ma cosa significa avere una salute migliore?

Per i più significa non presentare malattie; per altri avere un fisico sano senza disturbi. Per altri ancora essere in equilibrio con la natura e avere energie vitali, mentali e fisiche sempre elevate.

Per la scienza, che si basa su prove concrete ed evidenti, tutto questo non bastava. Era necessario quantificare con prove più oggettive lo stato di salute decretando un paramentro e oggi, grazie a numerosi studi e ricerche, siamo in grado di stabilire se un corpo gode di buona, ottima o splendida salute.

Courtesy Google images

Un fisico sano è infatti in grado di garantire una perfetta OMEOSTASI, ovvero la capacità di tornare a uno stato di normalità dopo uno stress o un cambiamento.

Immagina una tua giornata tipo. Da quando sei sveglia a quando ti corichi  il tuo corpo deve fronteggiare migliaia di alterazioni, frutto di stress, pensieri negativi, stile di vita pessimo, mancanza di attenzione verso il proprio corpo. Ti ritrovi spesso a vivere giornate sotto tensione, a mangiare la prima cosa che capita, a vivere in modo sedentario dominata dalle solite, vecchie abitudini. Eppure è stato provato che l’invecchiamento non ha niente a che vedere con l’aspetto anagrafico, ma è la conseguenza di queste alterazioni.

Noi invecchiamo quando i danni cellulari, che ogni giorno subiamo, non vengono più riparati.

Hai capito bene!

Ogni giorno le nostre cellule subiscono migliaia di danni e il nostro stato di salute dipende dalla capacità di fronteggiare queste emergenze.

Tanto più ci sarà equilibrio tra degradazione e rigenerazione, tra degenerazione e riparazione, tanto più il nostro organismo rimarrà vitale.

Il nostro reale capitale di giovinezza risiede nel DNA.

Courtesy Google images

Abbiamo 60 milioni di cellule e la nostra capacità di rimanere in buona salute dipende dalla loro capacità di rimanere integre, opponendosi a forze distruttive come:

L’OSSIDAZIONE, la GLICAZIONE, l’INFIAMMAZIONE, I RADICALI LIBERI oltre a fattori esterni come smog, sole e cattivo stile di vita.

La qualità delle nostre cellule dipenderà dall’esito della battaglia tra i nostri processi riparatori e le forze distruttive.

Fortunatamente il nostro corpo è una macchina perfetta e permette di minimizzare, ridurre, attenuare i danni causati al DNA cellulare.

Allora perché invecchiamo?

Dopo i 40 anni i sistemi di riparazioni sono insufficienti.

Le cellule  riproducendosi per divisione cellulare trasmetteno alle cellule figlie i deficit strutturali.

Se la qualità del DNA replicato è scadente anche le proteine prodotte saranno mediocri, innescando così un processo che molti scienziati hanno definito Invecchiamento Geneticamente Programmato.

Sfortunatamente non è l’unico motivo per il quale invecchiamo.

Col tempo le cellule perdono la capacità di replicarsi a causa dell’accorciamento dei Telomeri, che non proteggono più i cromosomi.

Courtesy Google images

I telomeri sono piccole porzioni di Dna che si trovano alla fine di ogni cromosoma.

Dopo 50/60 divisioni non ci sono più telomeri, né protezioni e le cellule smettono di dividersi, mettondosi in uno stato di quiescenza.

Anche le cellule staminali, che sono un’altra importante risorsa del nostro organismo, non possono fare il loro lavoro se il DNA è danneggiato e i telomeri si accorciano. Questo significa che il nostro stock di cellule staminali si accorcerà esacerbando la situazione.

In sintesi non esiste un unico fattore alla base dell’invecchiamento, ma molteplici.

I costanti attacchi al DNA, collegati alla degradazione dei telomeri, riducono drasticamente le funzionalità cellulari, delle cellule immuni e staminali.

Come possiamo quindi sentirci giovani più a lungo?

Come Beauty Coach promuovo da anni l’utilizzo di un programma estetico-nutrizionale, un rituale che contempli sia prodotti estetici che nutraceutici, per nutrire, riparare e potenziare il proprio stato di benessere.

Conosci il motto” nutriti dentro e belli fuori” ?

YES SISTEM, Young Enhaciment Sistem, è attualmente la miglior risposta per regalare longevità, bellezza e benessere a ogni età.

Courtesy Jeunesse Global

Grazie alla gamma Luminesce, ricca di prodotti cosmetici innovativi, è possibile apportare alla pelle più di 200 fattori di crescita che rigenerano, riparano e stimolano le cellule staminali.

Siero-Luminesce-2Courtesy Jeunesse Global

Grazie a una gamma di integratori AM-PM, INFINITI e RESERVE è possibile contrastare l’invecchiamento e compensare le carenze strutturali dell’organismo.

13227348_552489914957869_1488984545976965548_oCourtesy Jeunesse global

Grazie alla Linea Zen è possibile dichiarare guerra al grasso in eccesso e ridefinire la propria silhoutte.

maxresdefaultCourtesy Jeunesse Global

Se desideri saperne di più, seguimi sulla mia App o contattami senza impegno sul mio sito

JEUNESSE GLOBAL

Kiss you

Monica

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Facebook FanPage