“I AM POP” by Vintage Delirium di Franco Jacassi, foto di Alfredo Sabbatini

Nella settimana della moda, Franco Jacassi veste Milano con tutti i colori del pop. Ecco tutte le stupende immagini del fotografo Alfredo Sabbatini che esaltano i coloratissimi anni ’60

A Milano, nella settimana della moda, si rivivono gli “anni del Pop”, i colorati anni ’60, grazie alle collezioni di Franco Jacassi, il magico sfondo dell’Hotel Boscolo e le immagini realizzate dal fotografo Alfredo Sabbatini.

delium.002

Franco Jacassi è uno dei più importanti nomi della moda milanese, grazie al suo lavoro di ricerca e collezione di capi appartenenti alla storia del costume.
Collezionista, gallerista e bibliografo, in questi anni è riuscito a trasformare il suo hobby in un’ attività di autentica ricerca e ispirazione per molti stilisti.
Entrare nel suo suggestivo Showroom milanese, sito in via Sacchi 3, è un’esperienza unica e affascinante. Un viaggio nelle atmosfere più esclusive del passato attraverso pezzi unici di alta sartorialità e design. Oltre a bottoni preziosi e antichi, pizzi e stoffe pregiate, è possibile trovare e acquistare capi unici e firmati da Versace, Paco Rabanne, Emilio Pucci, Ted Lapidus, Chanel, YSL, Balenciaga, così come borse e bijoux, tutto rigorosamente vintage.

vintage 2.002

L’Hotel Boscolo, sito a due passi dal Duomo, da piazza San Babila e via Monte Napoleone, è stata la cornice ideale grazie ai suoi interni suggestivi e ricchi di dettagli di alto design.
L’ambientazione moderna in pieno stile metropolitano, la collezione esclusiva di abiti e accessori vintage, dedicati alla cultura pop degli Anni ’60 e l’estro creativo del maestro Alfredo Sabbatini, hanno reso l’evento straordinario.

vintage 3.002

Di lui, il grande Maestro di danza Walter Venditti ha scritto: “Le sue immagini parlano, fanno pensare, sprigionano amore e azione oltre a suscitare attrazione visiva.”
Questo è Alfredo Sabbatini, un maestro della fotografia, che per l’occasione, oltre a presentare una collezione di ritratti ispirati alla pop Art, reinterpretata in chiave moderna, ha creato uno spazio dinamico, dove realizzare ritratti dal vivo con gli ospiti dell’evento.

composit.003

Per saperne di più e goderti l’intera fotogallery ti inserisco qui l’indirizzo dell’evento “I AM POP”:

VIEW HERE

Leave A Comment

Facebook FanPage