Tendenze & stile

Scopri il tuo stile con l’Haute Couture Parigina. Tutto il meglio delle sfilate Primavera 2017.

Parigi, palcoscenico indiscusso dell’Haute Couture francese, dove il sogno e il mito dell’alta moda si realizza. Parigi, la città dove il tempo si annulla e gli abiti da sera, conservati gelosamente nella carta velina, diventano preziosi, luccicanti, eterei.

E’ qui che si crea l’alto stile, quello dal gusto puramente sartoriale, dove la creatività dello stilista si fonde con il cuore dell’atelier e il sogno diventa un abito, un opera d’arte in movimento.

Ebbene sì, il tema di oggi è lo stile: come esso influenza il nostro modo d’essere, a volte in modo creativo e funzionale, altre volte invece in modo del tutto casuale.

Si parla di  alto stile a Parigi. Quello stesso “stilus”(penna) che un tempo incideva le tavolette cerate, e che oggi contraddistingue in modo indelebile il nostro modo di essere.

Ma vediamo quali sono le tipologie più diffuse da cui prendere spunto e identificarsi.

#ROMANTIC STYLE

@Haute Couture Chanel

Sei un’inguaribile romantica e come Lily Rose Depp, avvolta in una nuvola di tulle rosa, sogni il principe azzurro e una vita da favola?

Cara amica il tuo #stile si colora di nuance pastello, sfumature delicate, pizzi, ballerine e abiti romantici. E se nell’Haute Couture tutto deve essere perfetto e impeccabile, in questa collezione #Karl Lagerfeld ha voluto rivisitare gli anni ’20 portando in passerella una donna raffinata, elegante, regale e leziosa.

@Haute Couture Chanel

#SEXY GLAM

@Haute Couture Elie Saab

Come Kim Kardashian, ami osare e non passare inosservata? Il tuo #stile si chiama The light of Night.

Per te che adori tutto ciò che luccica, le trasparenze, la luce dei cristalli, l’altezza dei tacchi, la seduzione di uno spacco o di un tessuto semi trasparente, il couturièr libanese #Elie Saab ha creato una collezione  da dea, con spacchi profondi, drappeggi, applicazioni di piume, ricami e sandali gioiello che esprimono tutto il savoir-faire dell’atelier. Ispirata alla bellezza e alla forza del mondo orientale, in questa collezione potrai rivivere il glamour sensuale e misterioso delle dive del cinema arabo degli anni ’40 e ’60.

@Haute Couture Elie Saab

#CREATIVE STYLE

@Haute Couture Margiela

Come Iris Appel, non temi il giudizio e segui il tuo estro e la tua creatività?

Se adori uscire dagli schemi e distinguerti dalla massa ti consiglio di non perderti la collezione della maison #Margiela dove un magistrale #John Galliano ha creato una collezione scenografica, visionaria e introspettiva, dove gli indumenti diventano sculture morbide,  gabbie che lasciano intravedere la parte più intima della pelle.

Infondo il tuo stile parla chiaro. Non esistono né mappe né regole. Sai perfettamente esprimere te stessa con estro e creatività. Sei una perfetta avant-garde woman.

@Haute Couture Margiela

#BLACK ADDICTED

@Haute Couture Dior

Il nero è rigore, controllo, forza, determinazione. Sei una donna imprevedibile e misteriosa. A volte dall’animo gotico, altre volte un po’ più rock e ribelle. Il tuo #stile è forte, determinato, non convenzionale. Per questo alla tua natura misteriosa si addicono le maschere nere, in stile gotico teatrale della nuova collezione di #Dior Couture firmata da Maria Grazia Chiuri.

Abiti  fiabeschi, ambientazioni da favola, evocazioni oniriche, sono il mood di una collezione tenebrosa e luminosa al tempo stesso. Per te l’eleganza è un gioco di elementi  sofisticati e decisi.

@Haute Couture Dior

#CLASSIC STYLE

@Haute Couture Valentino

La tua parola d’ordine è  Minimal Chic, ovvero equilibrio e moderazione. Sei tradizionalista, ami la semplicità, e non sopporti gli eccessi. Per te una caduta di stile è inammissibile per questo lo #Stile Valentino è quello che ti rappresenta di più.

Assoluto minimalismo e abiti impreziositi da ricami e decorazioni brillanti, sono gli elementi che contraddistinguono una collezione dove nulla è lasciato al caso: colori tenui e pallidi,  fanno da contrappunto a colori rossi e impalpabili. Sono abiti dalle linee quasi elementari, nate da una spasmodica ricerca di essenzialità, purezza e grande senso di equilibrio. Una collezione questa pensata per essere vissuta e  indossata.

@Haute Couture Valentino

E tu quale stile preferisci?

Ti aspetto sulla mio prossimo articolo e se non l’hai ancora fatto

SCARICA LA MIA APP

Leave A Comment

Facebook FanPage