Tendenze Autunno / Inverno

Labbra rock, pelle nuda, look sofisticato e selvaggio. Il trucco questa stagione torna più che mai protagonista: eyeliner colorati, ombretti effetto “strobe”, incarnato glow e labbra dark. Ecco le tendenze da copiare subito

L’autunno 2016 è alle porte e impone nuovi look, che prendono ispirazione dalle icone del passato per essere rivisitati in chiave moderna e inedita. Sono importanti make up artist del calibro di Lucia Pica, Pat Mc Grath, Peter Philips a creare le tendenze della prossima stagione invernale. Modernità, autenticità, personalità, sono i nuovi mood che definiscono i caratteri della donna moderna.

Dior-make-up-beauty-ai-2016-2017-1000-5Courtesy  Dior Cosmetics

Creata da Peter Philips e ispirata alle dive degli anni Venti, la nuova collezione Skyline di Dior  ha un’anima “rock”, grazie al tono marrone scuro delle labbra e la pelle diafana.

La donna Skyline secondo Peter Philips “È una donna che vuole esplorare tutte le possibilità, che ama giocare con le illusioni. Ha una personalità audace, femminile, contemporanea.”

Ispirato alla struttura della Torre Eiffel, la collezione rivela un make-up giocato sulla brillantezza e trasparenza, intensità e  contrasto. Se per alcuni versi rivela un carattere nostalgico retrò, come nelle 2 nuove palette di ombretti 5 Couleurs, in edizione limitata (506 PARISIAN SKY, 806 CAPITAL OF LIGHT), per altri rivela un animo rock e deciso, tipico autunnale, dei nuovi ombretti mono Diorshow Lustrous Smoky, della collezione Smoky Strobe. Declinati in nuance smoky, dal marrone sensuale, al rosa luminoso, fino al viola dai riflessi moiré, i nuovi Diorshow Mono garantiscono un effetto “strobe” senza precedenti.  

506 PARISIAN SKY  

dior-parisian-sky-1

806 CAPITAL OF LIGHT

dior-capital-of-light-2

SMOKY STROMBEpj-08-df-38-02-visuels-edito8503772755456919086Collezione makeup Skyline Dior

Per valorizzare la pelle diafana, la collezione Skyline si arricchisce di luci e ombre, grazie a Diorblush Light & Contour, il nuovo blush professionale che scolpisce il viso, ridefinendo le tecniche dello “le strobing” (scolpire con la luce) e del “contouring” (scolpire con le ombre): l’estremità più scura dello stick permette di ombreggiare i lati della fronte, la linea della mascella e il mento per affinare il viso, mentre l’altra tonalità dello stick illumina i rilievi del viso, per rimodellarlo e scolpirlo.

dior-skyline-shimmering-sculpting-powder@Diorblush Light & Contour

Infine, Dior Addict Gloss, con la sua brillantezza a specchio e l’azione rimpolpante, permette la realizzazione di look audaci, femminili, contemporanei. 2 le nuove colorazioni nella linea Dior Addict Lipstick in edizione limitata : 777 SENSATIONAL, colore fucsia e 927 SOPHISTICATED, color cioccolato. Con questa linea Dior inaugura una nuova era di rossetti dalla brillantezza a specchio, effetto top coat, e dalla formulazione ultra idratante.

Dior-Skyline-2016-autunno

VIEW MORE

Per la guru del make-up Pat McGrath, la nuova donna GUCCI è moderna, dal carattere forte e definito, che ama mostrarlo ed esprimersi». Ispirata allo stile e ai colori degli anni ’70 e ’80, ma rivisitata in chiave “rinascimentale”, la proposta make up autunno/inverno prevede una base naturale e il volto pulito e fresco, senza contouring o effetto “strobing”. Elemento distintivo un piccolo tocco “glam” sugli zigomi realizzato con un mix di Sheer Blushing Powder nelle tonalità Coral Flower 020 e Soft Peach 030”.  E per le labbra? Pat Mcgraph ha proposto una soluzione audace utilizzando la nuance vibrante del Sensuous Deep Matte Lipstick Adrenaline n°260.

Gucci-Beauty-Image-credits-Courtesy-of-Ronan-Gallagher-2Courtesy Gucci Makeup

Si differenzia dai trend precedenti la collezione Make up Wild About D&G  che punta invece sullo sguardo e la femminilità più naturale, selvaggia e solare.

dolce-gabbana-wild-about-1000-1Courtesy Dolce & Gabbana Make up

E’ la natura selvaggia siciliana ha ispirare la collezione make up della maison italiana Dolce & Gabbana. Con Wild About Fall 2016 il make up parla di bellezza selvaggia e naturale. Elemento di punta della collezione la palette occhi  Smooth Eye Color Quad declinata in 2 colorazioni:  118 Enchanting Fall, che racconta l’autunno siciliano attraverso un’armonia di oro vivo, sfumature di rame e grigio luminoso, e 105 Smoky, che gioca sui toni intensi del marrone, del rosa e del nero, per uno sguardo intenso e definito. 

10447591_dolce-amp-gabbana-gets-wild-about-fall_tcb5086ca

Per l’autunno 2016 la collezione make up si arricchisce di 3 nuove tonalità: il verde smeraldo della linea  Glam Liner nella variante cromatica 4 Wild Green, e il bianco burro e verde oliva scuro della linea Eyeliner Crayon Intense,  nelle nuance 9 Nude e 169 Agave.

Anche per gli stilisti Dolce & Gabbana il mood dell’autunno/inverno sarà le labbra, rese sempre più protagoniste dalle colorazioni  Honey, Fucsia e Cioccolata. Elemento di spicco della collezione?  

Si chiama Shine Lipstick 79 Chocolate ed è un vero tributo alla bellezza misteriosa dei legni autunnali. Completa la linea il nuovo The Blush Strawberry, una sfumatura rosa vivace che illumina ed enfatizza gli zigomi.

Non ti manca che iniziare subito a sperimentare il tuo look!

Ti sei persa il precedente articolo sulla nuova collezione di Chanel? Nessun problema

VIEW NOW

Ti aspetto al prossimo articolo !

 

Leave A Comment

Facebook FanPage