Summer 2016

Strategie di make-up per ogni occasione! Idee tutte da copiare, per realizzare un look perfetto giorno e notte!

La pelle si lucida, il fondotinta si scioglie e la matita  cola ………. che fare?

Con il caldo e l’arrivo dell’estate quante volte ti trovi a risolvere questi piccoli inconvenienti, che richiedono costanti ritocchi soprattutto nelle ore centrali della giornata. Ma niente è perduto!

Oggi ti svelerò alcuni dei miei stratagemmi, piccoli trucchi da make-up artist, che ti aiuteranno a evitare questi contrattempi. Ti dirò anche quali prodotti utilizzare per essere sempre al top! Oltre a rivelarti i trend del momento che potrai approfondire nell’articolo www.dimensionebeauty/the-power-of-colors/

D’estate la pelle ha bisogno di leggerezza  e anche il make up lascia la pesantezza dell’inverno per fare spazio a creme colorate, prodotti opachi e polveri minerali.

Il mio segreto di bellezza è quello di proteggere la pelle, utilizzando una crema idratante anti-età con SPF 30, miscelata al mio fondotinta abituale. Questo mi aiuta a  rendere immediatamente l’incarnato più fresco, luminoso e perfettamente idratato.13321985_625821647576757_761814194192084959_n 13263810_555288144678046_335742678253790529_n

                             Courtesy Jeunesse Global

Nata dalla più recente ricerca sulle cellule staminali, grazie ai suoi 240 fattori di crescita e attivi idratanti, Luminesce Daily Moisturizing Complex, mi aiuta a idratare in profondità la pelle e proteggere il viso dai danni del foto-invecchiamento, senza l’utilizzo di parabeni.

Estratti naturali di anguria, mela e lenticchia dissetano la pelle baciata dal sole, per un 85% in più di idratazione.

Alga rossa e verde forniscono una naturale protezione contro i dannosi raggi UVA e UVB.

Un complesso vitaminico a base di vitamina C mi aiuta schiarire le macchie e uniformare il tono cutaneo.


8a3b1fc8-a434-4643-98ca-8dbafbb06bdf

                                                Courtesy Mac Cosmetics

Successivamente, con Cream Colour Base di MAC Cosmetic, nella  tonalità Pearl, illumino lo zigomo, l’arco sopracciliare e l’arco di Cupido per dare maggiore definizione alle labbra.

Al posto del classico contouring preferisco stendere sul viso un sottile velo di cipria trasparente e regalare un effetto ” bonne mine” con la terra Sisley, Phyto-Touche, Illusion d’ete!

Per dare un tocco di colore al viso, picchietto sugli zigomi il fard in crema Terracotta Blush Sun Shimmer Highlighter di Guerlain, che dona subito al viso un colore brillante.

gallery-1464685752-bella-hadid-nuova-make-up-ambassador-dior                  Bella Hadid nuova make up ambassador di Dior

Una volta realizzata la base scelgo la tipologia di trucco da realizzare: generalmente un look neutro per il giorno e un make up più intenso raffinato per una serata speciale.

Ispirandomi ai trend trucco 2016 gli abbinamenti sono molteplici e di grande effetto. Ho sperimentato sfumature grigio tortora e coffee, abbinate a labbra naturali dai riflessi rosa quarzo e pesca. Ho osato con il rosso corallo, abbinato all’oro e ai colori della terra. Ho realizzato un smokey eye sui toni del blu profondo e sperimentato linee di eyeliner sui toni dell’azzurrro “Tiffany”.

Quest’estate dall’abbigliamento, agli accessori ,alla nail art i colori saranno i veri protagonisti di questa stagione.

Smalti-Louboutin-primavera-estate-2016      Smalti Louboutin primavera estate 2016

Se vuoi approfondire l’argomento e esaltare la tua bellezza ti consiglio di non perderti il prossimo workshop, venerdì 8 luglio, presso la prestigiosa Pro Lab Accademy di Milano.

Sarà l’occasione per trascorrere 4 ore assieme e apprendere  i segreti  per dominare il sole e i danni del foto-invecchiamento.

Scoprirai inoltre  come creare un look moda che valorizzi in modo naturale il tuo incarnato e i tuoi punti di forza, imparando a selezionare e utilizzare al meglio i prodotti più indicati al tuo tipo di pelle.

Ti aspetto sulla mia App…..  affrettati i posti sono limitati.

https://mypushop.com/s/2d5107

Leave A Comment

Facebook FanPage