Romero Jennings
Direttamente dall’ultimo evento firmato Mac Pro il direttore Makeup Artistry Romero Jennings ci guida alla scoperta delle ultime tendenze creative legate al mondo editoriale.

“Il mio lavoro consiste nell’essere fonte di benessere oltre che di ispirazione”
Chi meglio di lui, creativo ed eclettico per natura, poteva rappresentare al meglio le ultime tendenze moda ispirate ai colori vivaci degli anni ’70.
Giamaicano di origine, newyorkese di adozione, Romero è in grado di trasmettere dettagli esotici e colorati, evocativi della sua prima infanzia trascorsa a Kingston.
“Vedo motivi d’ispirazione ovunque. Vedo il piumaggio azzurro di una ghiandaia o quello rosso di un cardinale staccarsi dalla neve nell’inverno di New York e quel tipo di contrasto mi aiuta a usare il colore con più audacia.”
Stilista diplomato alla Fashion Institute of Technology a 21 anni approda in Giappone come assistente di Satoh Koshine e lì scopre la sua passione per il make up, affinando l’intuizione, che è la capacità di interpretare e materializzare un’idea artistica sulla base di poche informazioni.
Scopriamo così un nuovo look futuristico, sofisticato e naturale: parola d’ordine nauralezza.
Per un effetto pelle nuda, ecco presentato il nuovo fondotinta Studio Waterweight Foundation, leggero e impalpabile a base di un complesso idratante, che lascia la pelle vellutata e morbida al tatto.
Per un perfetto contouring il binomio Large Angler Countour Brash 168, pennello di setola ideale per scolpire i contorni del viso, e i blushes Brown e Bronze, risulta ottimale per esaltare i lineamenti del viso in modo naturale.
Immancabile il focus sulle labbra con il Pro Longwear Lipcolor, rossetto a lunga tenuta, che contribuisce a rendere le labbra protagoniste.
Infine ecco l’ultimo dettaglio. Le creazioni esclusive che Romero Jennings ha creato per Extreme Editorial Beauty Masterclass.
…….E quando la passione si sposa con la creatività e la capacità di realizzazione tutto diventa bellezza, ispirazione, arte, EMOZIONE.
Ti aspetto al prossimo articolo, a presto
Kiss you