RED CARPET LOOK

Poco trucco e tanta luce per far risplendere la bellezza in totally RED

Guia Zapponi, attrice e produttrice cine-televisiva, carismatica, autentica, solare. Cannes Cinema Festival, una cornice internazionale di mondanità, fascino ed eleganza.

Avevo conosciuto Guia in un precedente progetto fotografico e già allora avevo ben in mente il suo outfit per un palcoscenico importante come il red carpet di Cannes. Guia mi mandò alcune immagini dei capi selezionati tra i quali spiccava questo splendido abito rosso dello stilista Balde. Subito la trasparenza del pizzo e la sensualità del modello mi ispirò un look romantico e sofisticato da realizzare con pochi elementi di make-up di grande impatto visivo. Iniziai così a realizzare una base naturale glowing, miscelando il fondotinta fluido V)or light warm beige alla crema base Cicaplast acceleratore di riparazione by La Roche Posay. Per il trucco degli occhi avevo in mente un effetto intenso e luminoso che ho realizzato con la matita V)or nera e la palette Nude 01 Rose by L’Oreal Paris. Infine per amplificare l’effetto glowing della pelle ho creato dei punti luce sullo zigomo, sotto l’occhio e il sopracciglio con l’ombretto in polvere Allure by V)or Makeup.

Un tocco di luminosità sugli zigomi con la terra Phyto-Touche Illusion d’Été di Sisley Paris e per le labbra ancora un effetto nude realizzato con la matita labbra V)or  01 ed il Clear  lipglass Mac Cosmetics.

Per lo style dei capelli ho deciso di realizzare un raccolto moderno partendo da  tre code di cavallo che sono state lavorate in modo poi da creare un unico chignon, moderno, sofisticato e di grande impatto visivo.

ACTRESS // Guia Zapponi
HAIR – MAKEUP // Monica Guidi 
DRESS //BALDE

Ti aspetto al prossimo articolo e non perderti i look della Balkan Fashion Week sulla mia pagina Instagram

 

 

 

Leave A Comment

Facebook FanPage