PHFORMULA LA COSMETICA 3.0

Nasce una nuova linea di trattamenti PHARMA-COSMECEUTICI per rigenerare, rinnovare e riequilibrare la pelle. Addio vecchia cosmeceutica, benvenuta PHFORMULA!

Nasce a Barcellona la cosmetica rigenerativa 3.0, una nuova frontiera di prodotti pharma-cosmeceutici che, grazie ad un mix unico di acidi, vitamine, antioxidanti, anti-inflammatori e aminoacidi e un sistema esclusivo di veicolazione controllata, permette al contempo di rigenerare, ristrutturare e riequilibrare la pelle da squilibri e alterazioni.

Il segreto?

Un Resurfacing Chimico Controllato, sicuro, dal rapido recupero, senza rischi e complicazioni.

3 livelli di intervento: MILD, INTENSIVE e MEDICAL.

4 gradi di trattamento : INVECCHIAMENTO, MACCHIE, ACNE E ROSACEA.

Conosciamola meglio!

RESURFACING CHIMICO

Il concetto di peeling è antico quanto l’uomo. Dagli antichi egizi che utilizzavano miscele di sali, olii e polveri di alabastro, per levigare e sbiancare la pelle, ai primi trattamenti a base di latte inacidito, che erano appunto ricchi di acido lattico, il peeling ha sempre fatto parte del trattamento segreto di bellezza di molte donne del passato. Se ancora oggi molte italiane utilizzano  prodotti di esfoliazione fisica e scrub granulari per migliorare l’aspetto della pelle, altre ancora  ricercano l’eccellenza affidandosi al metodo chimico, da adottare a casa, in istituto o dal medico estetico di fiducia. A spingerle è il desiderio di vedersi al meglio di sé con risultati visibili e tangibili nel tempo di pelle più liscia, levigata, luminosa e rinnovata. Il peeling chimico è infatti un trattamento di skincare  a base di acidi  che mirano al rinnovamento cellulare attraverso l’esfoliazione delle cellule morte superficiali e la stimolazione del turnover cellulare.

La concentrazione degli acidi utilizzati all’interno della formulazione del peeling determina inoltre la “forza rinnovante”, che in medicina estetica si chiama resurfacing. Più è elevato il potere di rilascio di un acido, più potente è il suo potere penetrante e ringiovanente.

Forti di oltre 25 anni di esperienza nel settore cosmeceutico e farmaceutico, i laboratori di ricerca PHFORMULA hanno messo in atto una filosofia esclusiva di ringiovanimento chimico controllato totalmente diversa rispetto al peeling convenzionale: il protocollo di ringiovanimento controllato permette infatti di favorire un’accellerata rigenerazione cellulare con traumi e irritazioni superficiali. Il suo segreto?

  • Un sistema sofisticato di rilascio protonico controllato grazie al complesso brevettato PH – DVCTM.
  • Una nuova filosofia di ringiovanimento che parte “dall’esterno verso l’interno” e “ dall’interno verso l’esterno”.
  • Una combinazione esclusiva di principi attivi per il ringiovanimento della pelle al massimo dosaggio.
  • Massima integrità del tessuto epiteliale con graduale processo di esfoliazione superficiale.
  • Massima rigenerazione cellulare senza rischi e traumi.
  • Immediato recupero post trattamento.

 Il resurfacing chimico controllato della pelle non è solo una questione di applicazione di acidi sulla pelle, ma è un’arte fatta di comprensione e passione”

Petru Van Zyl Fondatrice  e Amministatore Delegato di PHFORMULA

 

A COSA SERVE IL RESURFACING 

La medicina rigenerativa utilizza da tempo il peeling chimico per rendere in generale la pelle più bella e donare nello specifico più luminosità e levigatezza allo strato corneo superiore, potenziando il processo naturale di rigenerazione cutanea. L’esfolazione superficiale della pelle oltre a stimolare il turnover e la rigenerazione cellulare, favorisce l’apertura di canali di veicolazione che preparano la pelle ad accogliere al meglio i trattamenti successivi. Il  resurfacing controllato è inoltre in grado non solo di levigare e ma anche di stimolare la produzione di collagene, acido ialuronico e glicosaminoglicani, avviando  un vero processo di rigenerazione cellulare. Il rilascio protonico progressivo degli attivi in profondità risveglia infatti il sistema auto-immunitario e il rilascio di interluchine . Le interluchine sono citochine prodotte dal sistema immunitario e costituiscono uno dei sistemi fondamentali di comunicazione tra le cellule coinvolte nei complessi meccanismi di difesa dell’organismo. Una volta attivate, esse sono in grado di stimolare l’attività fibroblastica con conseguente produzione di collagene, acido ialuronico,  glicosaminoglicani (gag) e fattori di crescita. Ha avvio così il processo di ringiovanimento interno che regalerà al viso un aspetto più giovane, luminoso, radioso e mirato per ogni specifico problema.Con il resurfacing chimico PHFORMULA è inoltre possibile trattare efficacemente rughe, macchie, acne e rosacea. E per mantenere i risultati più a lungo esistono i trattamenti di bellezza domiciliari: i trattamenti ATTIVI specifici  rughe (A.G.E.), macchie (M.E.L.A.), acne (A.C)E rosacea (CR), che danno il via al processo di ringiovanimento; trattamenti Riparatori  che sono pensati per conservare e potenziare i risultati di ringiovanimento, e  trattamenti di Supporto che preservano la pelle e la mantengono sana e protetta ( 365, ABC, SERUM, POINT, DEFENCE).

Il miei  preferiti?

E.X.F.O CLEANSE, IL SIERO VITA C E HYDRA, POINT AGE REVERSE, SOS RESCUE OIL!

COME INIZIARE IL TRATTAMENTO!

Una volta indentificato il tipo di trattamento si inizia acquistando il kit domiciliare contenente l’Exfo cleanse 100ml, L’A.C.T.I.V.E formula 20ml, l’ A.G.E., o M.E.L.A, o A.C. o CR RECOVERY 30ML, e P.O.S.T  RECOVERY  CREAM  50ml

Il trattamento  A.G.E. è ideale per contrastare:             

  •  fotoinvecchiamento e danni solari;
  •  rughe profonde e linee di espressione;
  •  modifiche di pigmento.

Il trattamento  M.E.L.A. è ideale per contrastare:     

  • melasma e cloasma;       
  • macchie cutanee;
  • iperpigmentazione post infiammatoria;
  • iperpigmentazione indotta da UV.

Il trattamento A.C. è ideale per contrastare i 4 Gradi di acne:             

  • Grado 1 : comedoni aperti e occlusi.
  • Grado 2:comedoni aperti, occlusi, papule, pustole precoci e infiammazione.
  • Grado 3: papule, pustole acneiche infiammate e qualche nodulo.
  • Grado 4: acne nodulo cistica o cistica, grave infiammazione, noduli.

Il trattamento A.R . è ideale per contrastare:

  • Rossore cronico.
  • Rosacea eritemato-teleangectasica.

COME SI FA ?

Dipende dal prodotto impiegato, se professionale o casalingo. Dall’estetista o dal medico è possibile beneficiare di un trattamento di resurface controllato su viso, collo e mani a livello lieve, intensivo o medicale: l’intensità del trattamento, i tempi di applicazione e la stratificazione verrà stabilita in base al trattamento prescelto e al test specifico di sensibilità.
A casa invece il procedimento segue le regole di un vero e proprio rituale di bellezza con detersione, stimolazione giornaliera, post recovery e protezione solare obbligatoria, per impedire che l’infiammazione rigenerativa indotta dai trattamenti macchi la pelle e attivi fenomeni di fotosensibilizzazione.

PHFORMULA è appena approdata in Italia ed è un esclusiva Lismi SRL!

Sarà distributa nelle migliori farmacie, parafarmacie e studi medici- estetici.

La farmacia Catelli di Fagnano Olona , prima farmacia in Italia concessionaria del marchio,  vi aspetta il 9 Novembre per il primo OPEN DAY firmato PHFORMULA.

Vi aspetto sui miei canali social

A presto…

Leave A Comment

Facebook FanPage