LUCIA PICA

La make-up artist Italiana che ha conquistato la Maison Parigina. Ladies and Gentleman vi presento l’estro creativo, il Direttore Globale Maquillage e Colore Chanel.

E’italiana, è creativa e dal primo gennaio 2015 è il Direttore Globale Makeup della maison francese del lusso e dell’eleganza Chanel. Dopo Peter Philips, è Lucia Pica a firmare ufficialmente il maquillage delle ultime collezioni.

chanel_2tumblr_nk8zv0cGgY1qg9y1fo1_1280Courtesy Chanel’s Make up

Lucia ha talento, estro e come molte make-up artist di successo si è avvicinata al make-up sin da quando era molto piccola, osservando le abitudini quotidiane di sua madre.

“Aveva sempre un rituale per applicare il rossetto e lo metteva pure sulle guance. Questa è un’abitudine che ho preso anche io”. 

March 2015

Trasferita a Londra segue e persegue il suo sogno con dedizione, concentrazione, volontà e duro lavoro. Frequenta un corso alla Greasepaint Make-up Academy e inizia a lavorare dalla gavetta, come assistente.

“Ho contattato tutte le più grandi agenzie”, ricorda, “e alla fine la mia tenacia è stata ripagata. Mi è stata offerta l’opportunità di lavorare con il team della make-up artist Charlotte Tilbury. Così ha lavorato nel team per qualche stagione prima di diventare la sua prima assistente per tre anni, e poi continuare da sola.”who-said-nights-were-for-sleep-body-image-1416504318who-said-nights-were-for-sleep-body-image-1416504475Courtesy I-D

“Coco Chanel è stata una donna forte e di grande ispirazione per tanti, e ha davvero aperto la strada a un tipo di bellezza che lascia trasparire una donna vera.”

Questa è la filosofia che caratterizza il lavoro di Lucia e la sua opinione sul ruolo che il make-up dovrebbe svolgere oggi.

“Il maquillage è uno strumento potente e anche un modo meraviglioso per migliorare la propria bellezza e avere più fiducia. Non deve diventare una maschera dietro cui nascondersi”. Nonostante il look possa essere più naturale o più costruito, è importante mantenere la modernità e il carattere della donna che si valorizza, interpretando la sua personale idea di bellezza.

77bc2-clrneckwiaagod62161960

L’idea è di non essere perfette, ma comunque essere al meglio di se stesse “.

In un mondo dove la moda, lo spettacolo, la società chiedono sempre di più, il motto è  less is more.

“A volte le donne hanno una visione sbagliata di se stesse e si truccano più del necessario”. Per essere impeccabili non servono prodotti coprenti e pesanti, ma cosmetici di qualità che promuovono il benessere della pelle e il naturale splendore.

Queste sono le nuove regole del make-up  perché la massima espressione personale va ricercata semplicemente dentro di noi.chanelkeiratruccoland

Courtesy Chanel Beauty Talks #2

Ti aspetto al prossimo articolo.

Scarica la mia APP per rimanere sempre aggiornata

Kiss you

Monica

Leave A Comment

Facebook FanPage