Looktherapy

Cambio di immagine, terapia del look o semplicemente voglia di amarsi. Arriva dagli Usa la nuova tendenza adottata da chi decide di cambiare il proprio look per aumentare l’autostima e migliorare i rapporti interpersonali.

Ma cosa è la Look Therapy? Qualcuno la definisce una metodologia, o semplicemente una nuova corrente di pensiero, un metodo sano, divertente e giocoso per ritrovare la fiducia nel proprio aspetto esteriore e la forza per rimettersi in gioco. E’ una nuova filosofia che si armonizza perfettamente con l’aspettative e i bisogni della nostra società legata all’immagine e all’estetica, che ci vuole sempre al meglio, autentiche e carismatiche in ogni situazione.

Eppure, non sempre il rapporto con il nostro corpo o la nostra immagine è cosi gratificante.

A volte, amiche mie, siamo così prese dalle priorità altrui da non sapere più chi siamo e cosa vogliamo. E tutto, dal nostro guardaroba al nostro aspetto esteriore, sembra gridare al mondo “non ho tempo per me stessa. Spesso siamo preda di una gran confusione che ci porta a dimenticarci chi siamo, le nostre motivazioni, la nostra femminilità, e smettiamo di sentirci a nostro agio. Nella vita lavorativa, come in quella sociale, siamo in balia del giudizio altrui e diventiamo incuranti dei bisogni e desideri, poiché l’assenza di tempo diventa la nostra unica motivazione per non agire.

black-and-white-woman-girl-sitting-largeE se esistesse un altro modo di gestire le priorità, per ritrovarne un po’ di tempo per se stessi? 

Lo scopo della Look Therapy è proprio questo!

Aiutare le persone a gestire meglio il proprio tempo, per ricominciare a prendersi cura di sé in modo da ottenere un’immagine più appagante e gratificante, capace di valorizzare i punti di forza ed esaltare le unicità individuali. Guidarle verso un cambiamento esteriore che non coinvolga soltanto l’immagine, ma incrementi anche la sicurezza, l’intraprendenza e vinca la paura di “non essere mai abbastanza“. Un cambiamento che aiuti a sviluppare una nuova consapevolezza,  una corretta cura di se e una ritrovata motivazione che porti a comprendere come siamo realmente e quali elementi ci valorizzano. 

 

 

Courtesy Google images

Se in questo momento non stai bene con te stessa e vuoi cambiare qualcosa, perché non riesci a sentirti né unica né speciale… Se desideri accrescere il tuo benessere e lasciarti alle spalle tutte le tue incertezze e insicurezze, il mio consiglio è INIZIA DA TE: dipingiti le labbra di rosso fuoco e le unghie di fucsia. Tagliati i capelli o colorali con i toni dell’arcobaleno. Imballa i tuoi abiti vecchi e sperimenta nuovi look. Sii audace, intraprendente, libera da pregiudizi. Scegli, cambia e sperimenta: l’unico limite al tuo miglioramento e cambiamento puoi essere solo tu. Non sai da dove iniziare?

Comincia a scoprire i tuoi colori amici, le tue forme, i prodotti che meglio ti valorizzano.

Prova a carpire quale trucco ti fa sentire più a tuo agio e quale look si accorda con la tua personalità.

Inizia ad ascoltare le tue emozioni e decidi di assecondare le tue priorità.

La bellezza inizia nel momento in cui decidi di essere te stessa e inizi a scoprirti come sei, apprezzandoti e valorizzandoti!!!

Se vorrai da oggi lo potremo scoprire insieme!

Seguimi sul mio blog, interagisci con me e condividi le tue opinioni……..

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Facebook FanPage