La bellezza è la prima promessa di felicità.

Per vederti più bella ogni giorno ti bastano davvero pochi semplici accorgimenti. In questo articolo scoprirai come la bellezza ti può rendere felice.

La bellezza è la prima promessa di felicità, diceva Stendhal, ma cosa significa oggigiorno essere belli? E cosa significa essere felici?

La parola bellezza deriva dal latino bellus ovvero “bello” ed è il diminutivo di una forma antica di bonus cioè “buono”. Col tempo, se ci pensi, il concetto di bellezza ha assunto molteplici significati quali armonia, perfezione, equilibrio, purezza, estro e avvenenza estetica.

Culturalmente e socialmente la bellezza viene spesso stereotipata e assoggettata a rigidi modelli estetici, che rispecchiano sempre meno il mondo reale e creano sempre più un divario con quello ideale.

Scommetto che faresti molta fatica a credere che dietro un’immagine patinata esistono ore e ore di lavoro per rendere un viso perfetto, eppure è così e te lo voglio dimostrare.

Luzmaria è una delle vincitrici del contest mondiale M.a.cnificent Me, firmato Mac Cosmetics, e dietro la sua trasformazione ci sono ore di progettazione, lavoro e postproduzione.

In questo caso la bellezza di Luzmaria è stata sapientemente esaltata e valorizzata dalla sinergia di 3 elementi: un make up che ha permesso di armonizzare il viso e esaltare i punti di forza. Un hair style che ha dato carattere e personalità all’immagine rendendola più eterea. Uno style mirato che ha consentito di snellire la silhouette e rendere il look di Luzmaria veramente impattante.

Courtesy Mac Cosmetics

La parola felicità deriva dal latino felix-icis, “felice”, e la radice “fe-” significa proprio abbondanza, ricchezza, prosperità.

La felicità è quindi uno stato d’animo, un emozione positiva di chi sperimenta un senso di soddisfazione, gratitudine e appagamento.

Secondo Martin Seligman, psicologo americano e padre della psicologia positiva, la felicità è la risultante di 3 componenti:

piacere, impegno e significato.

La felicità secondo Seligman è uno stato d’animo di grazia che proviamo quando diamo il massimo per raggiungere il proprio potenziale.

Quindi come può la bellezza rendere felici?

Insegnandoci la libertà di essere se stesse.

Ogni donna è infatti unica e speciale. Scoprire come esaltare la propria personalità può contribuire non solo a incrementare l’autostima e la fiducia nelle proprie potenzialità, ma anche a liberarsi dalla dipendenza emotiva della perfezione, aiutando così ad armonizzare il corpo e la mente.

E’ arrivato il momento di riscoprire, valorizzare e potenziare la bellezza che è in te.

Ma se in questo momento stai pensando di non essere bella a sufficienza, sappi che al momento le donne più amate, ricercate e apprezzate non rispecchiano affatto i canoni classici di bellezza.

Winnie Harlow, Lady Gaga, Rossy de Palma sono solo alcuni esempi di donne carismatiche che hanno fatto della loro immagine un punto di forza.

6a00e5518490a088340115709c07f8970bRossy de Palma on a Thierry Mugler Fashion show

Impara a stare bene con te stessa e ad amare il tuo corpo, cominciando a chiederti cosa è meglio per te.

Innamorati della tua perfetta imperfezione perché è lì che troverai la libertà di essere finalmente te stessa.

Inizia a dare valore a te stessa e a ciò che fai, impegnandoti ogni giorno a dare il meglio di te.

Adesso, visto che ci tengo a mostrarti il mio metodo e desidero prendermi cura di te, ti offro l’opportunità di prenotare la tua consulenza gratuita di 30 minuti, al seguente link

PRENOTA

Affrettati è GRATIS e sarà l’occasione per prendermi cura di te.

Kiss you

Monica

Leave A Comment

Facebook FanPage