#FEELGOOD

“If you feel good, you look better”, che vuol dire: “Se ti senti bene, stai meglio”. Decidi dunque di volerti bene per quello che sei e comincia dal punto N° 1, prendendoti del tempo per te stessa. La tua “Remise en Forme” autunnale comincia così!

Ben tornata amica mia, oggi parliamo di beauty routine e di buoni propositi poiché l’autunno è quasi alle porte e questo è  il momento giusto per ripartire da se stessi e dedicare più tempo al proprio benessere interiore ed esteriore. Come per magia l’arrivo dell’autunno ci rende tutte più consapevoli e diligenti, quasi a ricordarci che il tempo inesorabilmente passa e che la naturale bellezza in fondo non è altro che la conseguenza di ciò che siamo, facciamo e pensiamo. E se i piccoli gesti salutari sono alla base di un corretto Lifestyle, eccomi anche quest’anno con la mia lunga lista di buoni propositi per ricordare sempre a me stessa che #iomivogliobene e che per agire bisogna prima di tutto Decidere.

Regola N°1  Più tempo per se stesse

Courtesy @GLOV

Si  inizia così, trovando del tempo da dedicare a se stesse anche quando gli impegni lavorativi e famigliari sono talmente tanti da rendere tutto molto difficile!  Si comincia così, chiedendosi cosa ci rende veramente felici, per poi agire. Perché infondo la chiave della felicità apre una sola porta di accesso ed è quella dell’azione. Ogni momento perso, ogni scelta rimandata senza saperlo ci condanna all’inerzia facendoci perdere di vista quello che siamo e ciò che amiamo veramente.

 Regola N°2 Cambiare Beauty Routine

Con il cambio di stagione la pelle inizia inesorabilmente a essere meno luminosa e radiosa, il che significa che è arrivato il tempo di rinnovare il trattamento di bellezza. L’esposizione al photo-aging e lo stress ossidativo rendono sempre più inefficaci le texture leggere e impalpabili dell’estate, che devono essere rimpiazzate da trattamenti mirati e intensivi, più rigeneranti e adatti ad una pelle over’ 40 come la mia.

Courtesy @PhFormula

Per essere al meglio non basta quindi limitarsi alla beauty routine, ma occorre anche affidarsi a un vero trattamento Luxury, capace dare di una sferzata di energia alla pelle, per rigenerarla in profondità e attenuare i progressivi segni d’espressione. Ecco per voi 3 regole d’oro  per preparare la pelle ai primi freddi autunnali:

  1.  Lavate via lo stress con un detergente a base di alfa e beta idrossiacidi, per esfoliare lo strato superficiale e rendere la pelle più ricettiva esempio  Luminesce®
  2. Applicate un siero riparatore e rigenerante per potenziare il trattamento e stimolare le cellule più profonde della pelle.
  3. Differenziate la crema giorno da quella notte per avere al mattino una corretta protezione contro i raggi solari e la sera più nutrimento e stimolazione. (per saperne di più scarica il mio ebook)

Infine vi segnalo che finalmente anche in Italia è arrivata  @phformula , una  linea cosmetica INNOVATIVA che affronta i vari segni di invecchiamento del viso, collo e décolleté, offrendo un nuovo approccio medico-estetico.

Di questo ve ne parlero molto presto!

Regola N°3 Sono quello che mangio

Ebbene si, mangiare in modo sano non è solo utile per essere energiche, in forma e toniche ma è anche necessario per ridurre le tossine, i radicali liberi e l’infiammazione  interna. Nutrirsi consapevolmente non significa solo ridurre i carboidrati, eliminare il “Junk Food“, o privilegiare frutta e verdura fresca, ma vuol dire anche compensare le carenze cellulari affidandosi a degli integratori di qualità

Sapevate che ogni decennio la concentrazioni di collagene e elastina tende a ridursi? 

Un buon integratore per la pelle può aiutarci a combattere dall’interno i segni del tempo, integrando il collagene perduto e aumentandone la qualità, ridando turgore, idratazione, nutrimento e migliorandone l’aspetto, la forza e l’elasticità.

Ecco alcuni integratori per la pelle a base di collagene che ho provato per VOI:

Naära Beauty Drink è un integratore alimentare che unisce 11.000 mg di collagene idrolizzato,Vitamina C
Biotina, Niacina e Zinco che 
promuovono la bellezza di capelli, pelle e unghie.

ACQUISTA ORA

Costo € 36,74

Top Skin ULTIME: integratore di collagene idrolizzato con acido ialuronico, Vitamina C, aminoacidi. Confezione da 300gr (polvere da sciogliere in acqua – gusto arancia).

ACQUISTA ORA

Prezzo QVC €44,98

Regola N°4. Bevete molta acquaCourtesy @Avéne

Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno è il primo segreto per avere una pelle sana, idratata e radiosa, oltre che un corpo in forma e con meno cellulite. Se credete che i ristagni di liquidi e gli inestetismi della cellulite siano dovuti all’eccesso di acqua nel corpo, vi sbagliate! Quando il corpo ha a disposizione poca acqua ne trattiene più che può, andando a creare il tanto odiato effetto a buccia d’arancia.

Ricordate inoltre che l’idratazione nasce da dentro e  che nessun cosmentico esterno, seppur “idratante”, può sopperire a una corretta idrazione quotidiana. Bevete tanta acqua e mantenete la pelle umidificata vaporizzando all’occorrenza un pò di acqua termale, come l’ ACQUA TERMALE AVÈNE SPRAY, prima e dopo il maquillage.

Regola N°5. Provate un make up nuovo

Siate fedeli a voi stesse, al vostro stile, alla vostra personalità ma mettetevi anche in gioco sperimentando nuove versioni di “voi” con il make upProvate un rossetto audace, sgargiante, insolito. Osate con un trucco occhi inedito e uscite dalla vostra “comfort zone”. La bellezza che vi fa stare bene con voi stesse e gli altri nasce dalla creatività e femminilità. Questo autunno quindi lasciatevi sedurre da colori sgargianti e dalle consistenze luminose.

E se vi manca qualche ispirazione non preoccupatevi …… sarà un autunno ricco di tanti spunti!

Occhi illuminati, ciglia extra long, labbra di velluto e eyeliner da diva questa e molto più le tendenze trucco Autunno Inverno 2018 2019

Courtesy @Limelife

Infine evitate di guardarvi allo specchio in maniera troppo critica. Evitate di pensare a voi stesse come a degli esseri imperfetti e cercate di essere ogni giorno voi stesse, nel vostro giorno migliore!

Anche oggi  care amiche abbiamo trascorso un po’ di tempo assieme. Non resta che lasciare a voi la parola!

Scrivetemi e ditemi ciò che pensate nei commenti!

A presto!

 

 

 

 

Leave A Comment

Facebook FanPage