FASHION LIPS

Quanto è importante scegliere il colore di rossetto più idoneo ad accrescere la bellezza degli occhi e del viso? Scopri come scegliere il colore più adatto a te con i miei 5 segreti di bellezza.

Quali sono le 5 cose che una donna deve considerare quando sceglie un rossetto?

IL COLORE

Coutesy Feldolini Production Balkan Fashion Week 

Spesso i colori nude, neutri, effetto “carne” sono i più gettonati e apprezzati dalle mie clienti, soprattutto per quelle poco avvezze a utilizzare il colore sulle labbra. Non sempre però questa scelta risulta essere la più adatta soprattutto quando vuoi valorizzare un viso stanco, segnato dal tempo o poco truccato. Non fraintendiamoci, adoro le labbra “nude” per l’effetto di naturale freschezza che regalano al viso, ma la mia regola d’oro è mai senza un filo di trucco sugli occhi.

L’OCCASIONE

Courtesy Feldolini Production Balkan Fashion Week

Spesso nelle occasioni speciali è consentito osare, soprattutto quando l’intento è quello di non passare inosservate. Per creare un immagine attraente e sofisticata, non basta quindi avere senso estetico, ma bisogna anche lasciarsi andare alla creatività e all’immaginazione, magari anche inventandosi un colore di rossetto che commercialmente non esiste. Ti saresti mai immaginata, per esempio, che il rossetto della foto sopra è stato ottenuto miscelando l’ombretto Golden Mauve V)or by Valeria Orlando alla crema idratante labbra e ai glitter?

LUMINOSITÀ DEGLI OCCHI

 Courtesy Feldolini Production Balkan Fashion Week 

Un’altra regola d’oro che ti consiglio di seguire è quella di osservare sempre i tuoi occhi quando applichi il rossetto sulle labbra: se lo sguardo si illumina e diventa più intenso e vivace, allora puoi dire di aver fatto “centro”. Se al contrario l’occhio  s’incupisce e appare più stanco, probabilmente quel colore di lip non ti è tanto “amico”. Esiste infatti una correlazione tra il colore delle labbra e quello dell’iride. Gli occhi azzurri vengono generalmente valorizzati dalle tinte aranciate, quelli verdi da quelle rosse e gli occhi marroni da quelle mattonate.

LA PELLE

Courtesy Feldolini Production Balkan Fashion Week 

Non ci crederai ma nelle giornate “no” il rossetto è un vero e proprio toccasana per la pelle e l’umore. Immediatamente, se il colore applicato è quello giusto, la pelle si illumina spontaneamente e per magia  tutti i segni di fatica si attenuano. Come fare quindi a scegliere il colore giusto?  Generalmente le tinte marroncine, mattonate e scure valorizzano le brune dalla pelle ambrata. Quelle violacee , rosse intense e brillanti  le brune dalla pelle lunare. Le nuance albicocca, corallo e rosa baby donano maggiormente alle bionde dalla pelle ambrata, e i rossetti rosati, satinati e pastello donano alle bionde dalla carnagione rosata.

L’OUTFIT

 Courtesy Feldolini Production Balkan Fashion Week 

OK so già a cosa stai pensando. “Cosa?…. Ma non era sbagliato abbinare il rossetto all’abito?” Ebbene si lo ammetto, se il rossetto non “ti sbatte”, come direbbe la mia amica Anna, perché non abbinarlo al tuo abbigliamento o accessorio. In fondo se hai scelto bene il colore del tuo abbigliamento, non c’è nessun pericolo che tu possa apparire eccessiva o troppo ricercata. E poi il bello del trucco è proprio questo: colora la nostra vita ogni volta che desideriamo, ma basta un po’ di démaquillage  per cancellare ogni traccia dal nostro viso.

Art Director Valeria Orlando

V)or Ambassador

Glamary Mua- Ilaria Matarazzo Mua- Monica Boccuni- Dimensione beauty

V)or Students

Marta Calegari- Massimo Leotta-  Sara Nicolina Estrellita Esposito-  Elisa Cristaldi- Isabella Di Pasquale- Alessia Sbaraglia_

Scarica la mia App per ottenere altri aggiornamenti e ricevere maggiori informazioni.

CLICCA

 

Leave A Comment

Facebook FanPage