CONSIGLI PER FESTEGGIARE AL MEGLIO SAN VALENTINO

Scopri la bellezza che è in te con il Coaching. San Valentino è alle porte e allora vale la pena organizzarsi per rendere memorabile questo giorno con il coach sentimentale Francesco Lo Monaco Cupido

Nel mio lavoro sono tante le occasioni in cui utilizzo il trucco per valorizzare e migliorare l’impatto visivo della mia clientela.

Lo ammetto, è bello vedere il viso di una donna appagato davanti allo specchio e lo è ancora di più  quando al cambio dell’immagine segue anche il cambio di atteggiamento.

“Lo vedi subito…la donna si sente più sicura, attraente  e carismatica, pronta ad affrontare la giornata con un energia diversa. Tutto ciò solo perché è al meglio di se stessa.”

A volte, le motivazioni che spingono le persone a curare maggiormente l’immagine è riconducibile al fatto di volersi sentire a proprio agio con il corpo, altre invece entrano in gioco fattori come la seduzione e il desiderio di stupire.

Come creare quindi un look seducente e accattivante, che accenda la passione e il desiderio nell’altra persona, senza incorrere nel rischio di risultare troppo “volgari” ed “eccessive”?

Per capire meglio la psiche maschile e rendere il giorno di San Valentino memorabile ho chiesto dei consigli al mio amico Francesco Lo Monaco Cupido, l’ideatore della “Love Week” ed affermato Coach Sentimentale.

Francesco, quali sono le tre regole fondamentali per sedurre?

Diciamo subito che la seduzione ha a che fare più con il carattere e con la personalità di una donna, piuttosto che con la sola bellezza fisica. L’attrattiva femminile non si esercita solo con un bel fisico ma risiede soprattutto nella capacità di mettere in risalto la femminilità a prescindere dagli schemi della moda, dai canoni di bellezza o dall’età.

Se la bellezza fisica aiuta, è la personalità e la sicurezza in se che rapisce totalmente un uomo.
Una donna sicura di se, ha un grande potere attrattivo, per questo è importante:
1) “Essere sicure del fatto proprio”, senza ostentare il bisogno di una relazione a tutti i costi;
2) Sviluppare e adottare un proprio stile che rispecchi la propria personalità e fisicità;
3) Avere un atteggiamento aperto e positivo verso la vita e gli altri;
 

Una donna che vuole fare colpo, su quali aspetti del proprio look deve puntare?

Ciò che un uomo nota subito in una donna è la fisicità nel suo insieme, soprattutto se in ordine e ben curato.
Ciò che vede stimola l’immaginazione, per questo tutto ciò che può mettere in risalto la personalità, come ad esempio un bel rossetto sulle labbra o un’acconciatura ricercata, è sempre ben gradito. Gli occhi poi incarnano molte di queste caratteristiche, pertanto puntare sulla loro valorizzazione può contribuire ad esaltare e risaltare al meglio femminilità.

Quali sono i principali errori da evitare?

“Lo dico sempre nei miei corsi e moltissimi uomini concordano nell’affermare che una donna con un paio di ballerine ai piedi risulta altamente antiseducente.

Una donna quando è alla ricerca di un potenziale partner è più apprezzata senza alcun dubbio se indossa un semplice paio di scarpe con il tacco a prescindere dalla misura in centimetri.

Cosa, per un uomo, risulta poco attraente?

Qualunque eccesso porta a far storcere il naso.

Un trucco eccessivo, ricco di troppi colori, può trasmettere un messaggio sbagliato  in quanto  inconsciamente comunica insicurezza e induce l’altra persona a ritenere che ci si voglia nascondere da qualcosa o qualcuno.

Il potenziale di attrazione crolla inesorabilmente quando il “look diventa eccessivo”.

“Solo Moira Orfei, la regina del circo italiano, poteva permettersi di presentarsi con un trucco volutamente eccessivo e vistoso: era il suo personal brand,  il suo modo distintivo di essere e differenziarsi, discutibile certo, ma SUO.”

Un look valorizzato, senza eccessi inutili, appropriato alla fisicità e all’occasione, con un immancabile tacco sono gli elementi vincenti per fare tutta la differenza che una donna ricerca.

Quali strategie consigli alle nostre amiche per stupire e lasciare il proprio Lui senza fiato?

Eccoti di seguito alcune chicche importanti che voglio condividere per farlo salire su di giri, accendendo il suo interesse:
– Prestate attenzione alla scollatura del vostro decollettè: la scollatura deve essere equilibrata e valorizzata con un accessorio che si insinua tra il vedo e non vedo;
– Scegliete un accessorio unico e riconoscibile come ad esempio un’occhiale stiloso, colorato, originale; questo piccolo escamotage catturerà subito l’attenzione.
Infine, SIATE SEMPRE VOI STESSE!
L’autenticità e la sicurezza è la dote migliore che vi serve curare: “l’uomo non vuol avere a che fare con musone o lamentose da competizione, mostra tutto il tuo carattere e la tua personalità e vedrai come non potrà più fare a meno di te!”
 Cupido
Autore, Lovetrainer e Formatore presso

Leave A Comment

Facebook FanPage