Metodo, costanza e consapevolezza. Il benessere dei nostri capelli è un obiettivo da conquistare giorno per giorno.

Conosci veramente i tuoi capelli ? Quando hai i capelli finissi come i miei la scelta di un buon prodotto per la cura diventa essenziale, per questo mi sono sempre affidata al consiglio di un esperto.

Ho così scoperto che l’equilibrio del cuoio capelluto può essere alterato da 3 fattori: lo stress, una scorretta alimentazione e prodotti troppo aggressivi.

Quando per esempio il cuoio capelluto è irritato e desquamato nella parte frontale, all’ altezza dell’attaccatura dei capelli, generalmente è un sinonimo di STRESS. Quando invece l’irritazione e la desquamazione si localizzano nella parte alta e posteriore, probabilmente è un problema alimentare ed è necessario rivedere  le proprie abitudini.

“Se siamo quello che mangiamo, i capelli sono il riflesso del nostro benessere”.

BEAUTY HAIR 

Tutti noi laviamo frequentemente i capelli e sicuramente nella scelta dello shampoo dobbiamo porre un pò di attenzione per preservare le fibre di cheratina che  li costituiscono: uno shampoo  troppo aggressivo, che fa “tanta schiuma”, rischia infatti di alterare l’equilibrio cutaneo  e di stressare i nostri poveri capelli rendendoli sfibrati e opachi. Ultimamente ho scoperto una linea di  prodotti tricologici molto efficace, Medavita, e già dopo i primi lavaggi i risultati non hanno tardato a farsi vedere: capelli visibilmente più puliti, leggeri e voluminosi.

SENTIRSI IN ORDINE 

Per sentirsi in ordine e valorizzate non basta avere un bel taglio di capelli e un colore alla moda, ma bisogna anche pensare al benessere della capigliatura che col tempo è soggetta a invecchiare, indebolirsi, assottigliarsi e diradarsi. La colpa è sicuramente da attribuire agli agenti esterni, come il phon, le piastre, le tinture per capelli, le decolorazioni e alle cattive abitudini in generale.  Che fare?

In primis è da anni che ho scelto di non decolorare più i miei capelli ma di utilizzare tinte naturali privi di ammoniaca, da giudicarsi meno aggressive. Poi ho cominciato ad assumere degli integratori specifici come Alesco integratore per capelli che mi ha aiutato ad apportare  tanti  nutrienti preziosi per la crescita dei capelli. 

Trend

Il look piú trendy di questa stagione per chi ha i capelli lunghi è il taglio scalato con frangia, che sfiora appena le sopracciglia. Per chi invece come me ha i capelli corti può optare  per un short bob, una new entry, ovvero un caschetto corto che lascia intravedere le orecchie. Per chi ha i capelli medio lunghi e vuole anticipare le mode della prossima stagione vi consiglio Wet look,  con acconciature semi raccolte,  annodate sulla nuca,  e code fermate in un mezzo chignon dal finish bagnato.

Si ringrazia la farmacia Guidotti di Mantova per la consulenza sul capello e per avermi fatto conoscere questi meravigliosi integratori Alesco.

Ma tu conosci veramente i tuoi capelli?

 

Leave A Comment

Facebook FanPage