BEAUTY ADVISOR

Visagista, esperta in prodotti estetici e d’immagine, la Beauty Advisor assiste il cliente nello shopping, dando quel consiglio in più per valorizzare l’estetica e il benessere della pelle.

Sempre più spesso si sente parlare di Beauty Advisor, ovvero di una professionista altamente preparata, capace di promuove la vendita e guidare il cliente nella scelta del prodotto più idoneo alle proprie esigenze.

Il consumatore moderno non vuole conoscere solo il corretto utilizzo del prodotto, ma desidera ricevere delle soluzioni personalizzate che possano soddisfare le aspettative, i bisogni e garantire risultati visibili e tangibili nel tempo.

COME SI DIVENTA UNA BEAUTY ADVISOR

Per acquisire un’alta professionalità la consulente non deve solo conoscere il mondo dell’estetica e della cosmesi, ma anche specializzarsi partecipando a corsi certificati di make-up oppure di estetica. Molte aziende organizzano infatti giornate dimostrative con sedute di make-up e mini trattamento al viso gratuite.

Oggi  esiste anche un Master in comunicazione e vendita per aspiranti Beauty Advisor .

Di cosa si tratta? In particolare di  un percorso formativo dove si approfondiscono le tecniche di consulenza e di vendita.

Conoscere in dettaglio tutti gli aspetti che guidano le scelte del cliente: l’approccio psicologico, lo stile, il linguaggio verbale e non verbale, ti permette di creare immediatamente un rapporto empatico in grado di superare con successo atteggiamenti di chiusura e sfiducia. Se il tuo sogno è lavorare nel mondo dell’immagine, la potenza dei colori amici, di un corretto rituale estetico e della consulenza, Talk and Touch saranno il tuo biglietto da visita per farti riconoscere come professionista capace, credibile e autorevole.

Non voglio svelarti altro …. e capiamo quali sbocchi professionali offre questo tipo di lavoro.

Courtesy Chanel

Diventare Beauty Advisor ti consentirà di collaborare con le più importanti aziende cosmetiche del settore Luxury. Dagli storici brand di profumeria ai neonati marchi del settore farmacia e parafarmacia le opportunità di trovare lavoro part-time o full-time sono altissime: oggi ogni azienda che si occupa di bellezza e cura della persona ha bisogno di una consulente che lo rappresenti sui punti vendita.

Ma quanto guadagna una beauty advisor?

Se parliamo di prima esperienza o comunque di contratto di collaborazione occasionale, il tipo di retribuzione si aggira attorno alle 50-60 €uro lorde al giorno. Per le più esperte la retribuzione varia sulle 100-120 €uro al giorno lorde, oltre a spese di viaggio e vitto, che vengono il più delle volte retribuite a parte.

La cosa positiva è che è possibile iniziare questa professione da subito. Io stessa mi occupo di segnalare le allieve meritevoli alle aziende che ricercano personale preparato.

Per chi invece è alla ricerca di opportunità segnalo il sito di  ADAMIS GROUPADECCO che stanno portando avanti importanti progetti lavorativi. Se sei alla ricerca di nuove sfide lavorative invia la tua candidatura alle aziende che meglio ti rappresentano: è sufficiente cercare l’azienda su Google, telefonare al numero del centralino e chiedere indirizzo mail e nome del referente a cui inviare il tuo curriculum vitae.

Se invece vuoi proseguire come me, il 6 Luglio sarò a Milano, in BCM, per il primo modulo di formazione.

Per Info

Ti aspetto sulla mia app Clicca

 

 

 

Leave A Comment

Facebook FanPage